Siamo lieti di comunicare che sabato 20 aprile 2019 a partire dalle ore 17,00 presso il Circolo Culturale e Ricreativo ENS Bari si svolgerà il Seminario "La persona sorda nel processo penale tra norma e prassi” a cura della dott.ssa Valeria Giura.
Durante il seminario verranno analizzate le disposizioni del Codice Penale relativamente alla condizione della persona sorda per quanto attiene alla capacità di intendere e di volere ai fini della decisione in ordine alla colpevolezza o meno. Inoltre si parlerà del trattamento riservato ai detenuti sordi all’interno del carcere, della preparazione degli educatori che molto spesso non conoscono la lingua dei segni e del problema riguardante la preparazione e la professionalità degli interpreti chiamati ad assistere la persona sorda all’interno del procedimento penale.
La partecipazione è riservata solo ai soci tesserati ENS.
La quota di partecipazione al seminario è di euro 10,00 parte dei quali verrà devoluta come offerta per poter continuare le ricerche in questo ambito e sui detenuti sordi.
Chi è interessato a partecipare dovrà compilare il modulo di partecipazione allegato e consegnarlo presso gli uffici della Sezione ENS Bari o inviarlo via mail aThis email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it.unitamente alla ricevuta del bonifico entro e non oltre il giorno 28 marzo 2019. E’ consentito il pagamento in contanti presso gli uffici sezionali.
Di seguito si riportano gli estremi per il bonifico:
SEZIONE PROVINCIALE ENS BARI
IBAN: IT 87 U 01005 04002 000000 201033
Il numero massimo di partecipanti è di 50 persone.
Vista l’importanza dell’argomento, confidiamo in una massiccia partecipazione. In allegato il video e i moduli di partecipazione
.