banner 700px

WhatsApp Image 2019 10 30 at 08.52.26 1I

25 Ottobre 2019 con il patrocinio del Comune di Polignano a Mare, è stato proiettato per la prima volta presso il Multisala Vignola a Polignano a mare (Ba) il cortometraggio “Voler Essere Felice Ad Ogni Costo” del regista Michele Bertini Malgarini e patrocinato dell'Ente Nazionale Sordi.

Dopo la proiezione del cortometraggio è intervenuto l'assessore ai Servizi Sociali del Comune di Polignano Dott.ssa Doriana Stoppail regista Michele Bertini Malgariniil Presidente della Sezione Provinciale ENS di Bari Sig.ra Anna Buccino che ha espresso a nome di tutti i sordi i più vivi ringraziamenti per aver acceso i riflettori sulla sordità, la vera protagonista del film, disabilità invisibile e spesso motivo di pregiudizio da parte degli udenti.

Il regista Michele Bertini Malgarini ha realizzato una commedia brillante in cui per la prima volta sono gli udenti che si sentono DIVERSI in una comunità di sordi.

Questo cortometraggio che ha visto la partecipazione di numerosi sordi in qualità di attori e comparse ha rappresentato per tutti un’esperienza bellissima ed entusiasmante. Durante le riprese si è creata sin da subito sintonia con gli attori, il regista e tutti gli addetti. Per non parlare della location: Polignano a mare, un posto incantevole che ha reso tutto ancora più magico.La Sig.ra Buccino ha ribadito che i sordi sono persone normali con una mente, un cuore e un’anima, capaci di provare sentimenti come tutti: e se sono le mani ad esprimerli e gli occhi ad ascoltarli tutto diventa fantasticamente incantevole.

In allegato alcune foto dell'evento.

WhatsApp Image 2019 10 30 at 08.52.26