Ai soci della Sezione Provinciale ENS di Bari
AVVISO DI CONVOCAZIONE DEI SOCI IN CONGRESSO PROVINCIALE
Il 18 gennaio 2020, alle ore 15.00 in prima convocazione e alle ore 16.00 in seconda convocazione, presso l’Hotel Excelsior Congressi – Via Giulio Petroni, 15 - Bari si terrà, a mente degli artt. 60, 61 e 62 dello Statuto ENS, il Congresso Provinciale dei soci della Sezione Provinciale di Bari dell’Ente Nazionale per la protezione e l’assistenza dei Sordi ONLUS, per trattare il seguente ordine del giorno:
- a)Discussione ed approvazione della relazione morale e finanziaria del Consiglio Provinciale
- b)Determinazione degli indirizzi politico-sociali dell’ENS a livello provinciale
- c)Elezione del Presidente Provinciale
- d)Elezione del Consiglio Provinciale
La partecipazione ai lavori congressuali è riservata esclusivamente ai soci ENS in regola con il tesseramento 2019 e per accedere alla sala è necessario esibire la tessera ENS e un documento di identità in corso di validità.
Si ricorda che ai sensi dell’art. 18 dello Statuto ENS soltanto i soci effettivi godono dell’elettorato attivo e passivo, mentre i soci aggregati hanno diritto al solo elettorato attivo. Inoltre, non è eleggibile chi non è in godimento dei diritti civili e politici, chi ha un rapporto di lavoro subordinato e/o a carattere continuativo con l'ENS, chi è socio di altre associazioni, cooperative, consorzi, enti, federazioni che attuano una politica contraria e/o concorrente all’ENS, chi sia stato colpito da un provvedimento disciplinare interno.
Il voto è personale, libero e segreto e non può essere delegato ad altri.
Ai fini della presentazione della candidatura, si ricorda che possono candidarsi - a condizione che siano in possesso dei requisiti di cui all’art. 19 dello Statuto ENS - i soci effettivi che:
- a.sono cittadini italiani;
- b.hanno assolto l’obbligo scolastico;
- c.risultano regolarmente tesserati da almeno tre anni;
- d.sono in godimento dei diritti politici;
- e.non hanno ricevuto condanne definitive per qualsiasi reato che incida sulla moralità professionale o per delitti finanziari;
- f.non sono sottoposti al provvedimento disciplinare della sospensione e dell’espulsione;
- g.sono stati riammessi all’ENS da almeno quattro anni a seguito di provvedimento di espulsione;
- h.non hanno in corso rapporti di lavoro subordinato o autonomo non occasionale con l’ENS;
- i.non hanno rapporti di parentela, affinità o coniugio con i membri del Collegio Centrale dei Sindaci e del Collegio dei Probiviri.
Infine, si rammenta che ai sensi dell’art. 62 dello Statuto ENS le candidature devono essere presentate mediante PEC all’indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.o Raccomandata A.R. da spedire a “Ente Nazionale Sordi Onlus - Sezione Provinciale di Bari, Via Giuseppe Bozzi n. 15, 70121 Bari, entro e non oltre i quindici giorni che precedono la data di svolgimento del Congresso (3 gennaio 2020).
Confidando nella presenza di tutti, si porgono fraterni saluti.
Il Presidente
Anna Buccino
