Carissimi soci,
con grande incredulità ho appena appreso la notizia della scomparsa del Garante della Disabilità della Regione Puglia dott. Pino Tulipani. Uomo di una sensibilità unica sempre in prima linea a combattere per i diritti delle persone disabili. In molte occasioni ha mostrato vicinanza alla comunità sorda a cui era particolarmente legato. Non dimenticheremo mai le sue parole al Congresso Provinciale ENS Bari del 18 gennaio 2020 durante il quale con grande entusiasmo e spirito coinvolgente aveva esposto molti progetti promettendo aiuti alla nostra Sezione. È una grave perdita per tutte le associazioni di tutela. Sulla sua pagina Facebook scriveva di noi:
"È una Associazione meravigliosa. Persone con una dignità ammirevole. Sono sempre commosso per l'accoglienza. Sono rappresentati da uomini e donne operosi come Nicola Dentamaro e Anna Sonia Buccino".
Non dimenticheremo mai la sua generosità, tenacia e determinazione. Esprimiamo le più sentite condoglianze alla famiglia e al suo adorato figlio di cui parlava sempre con grande orgoglio.