
con grande incredulità ho appena appreso la notizia della scomparsa del Garante della Disabilità della Regione Puglia dott. Pino Tulipani. Uomo di una sensibilità unica sempre in prima linea a combattere per i diritti delle persone disabili. In molte occasioni ha mostrato vicinanza alla comunità sorda a cui era particolarmente legato. Non dimenticheremo mai le sue parole al Congresso Provinciale ENS Bari del 18 gennaio 2020 durante il quale con grande entusiasmo e spirito coinvolgente aveva esposto molti progetti promettendo aiuti alla nostra Sezione. È una grave perdita per tutte le associazioni di tutela. Sulla sua pagina Facebook scriveva di noi:
"È una Associazione meravigliosa. Persone con una dignità ammirevole. Sono sempre commosso per l'accoglienza. Sono rappresentati da uomini e donne operosi come Nicola Dentamaro e Anna Sonia Buccino".
Non dimenticheremo mai la sua generosità, tenacia e determinazione. Esprimiamo le più sentite condoglianze alla famiglia e al suo adorato figlio di cui parlava sempre con grande orgoglio.